Gli Spurs sono rimasti imbattuti nelle prime sette partite stagionali di Premier League e possono passare in testa alla classifica subito all'inizio di ottobre se battono i rivali dell’Arsenal all’Emirates Stadium.
CON UN OCCHIO AL PROPRIO FUTURO...
Tottenham, Lucas Moura su tutti i fronti: “Possiamo vincere derby e titolo – Al Siviglia? Mi piace…”

LONDON, ENGLAND - MARCH 14: Lucas Moura of Tottenham Hotspur is challenged by Alexandre Lacazette of Arsenal during the Premier League match between Arsenal and Tottenham Hotspur at Emirates Stadium on March 14, 2021 in London, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Il North London derby
Le due squadre del nord di Londra, insieme ai campioni in carica del Manchester City, hanno guidato la graduatoria nelle prime settimane della stagione, mentre Liverpool, Chelsea e Manchester United hanno avuto molti più problemi.

Proprio Lucas Moura insiste sul fatto che la sua squadra sarà in corsa quest’anno fino alla fine per vincere il titolo: "Ad essere onesti, di tutte le stagioni in cui sono stato qui, penso che questa sia quella in cui abbiamo le migliori possibilità, quella in cui abbiamo le maggiori aspettative”, ha detto a Stats Perform. “Penso che possiamo contendere il titolo alle migliori grazie alla qualità della rosa, alla qualità dell’allenatore e della squadra nel suo complesso. La squadra si è rafforzata in questi anni ed è diventata sempre più forte sulla scena nazionale e mondiale”.
Ma Lucas Moura deve guardare anche al suo di futuro. L'attaccante del Tottenham è destinato a lasciare gli Spurs e a un anno dalla fine del contratto ha parlato ai media brasiliani: "Non lo sapevo dell'interesse del Siviglia, ndr. Però è un grande club, mi parlano bene della città e LaLiga senza dubbio è un campionato che mi piace perché è un torneo tecnico, si gioca bene. Vediamo che succederà, ho ancora un anno di contratto col Tottenham. Sono tranquillo, vivendo giorno dopo giorno. Ora mi concentro in questa stagione, se il Tottenham vorrà rinnovare il contrario e se no mi siederò a valutare le proposte con la mia famiglia. Ma la Liga è un torneo che mi piace".
© RIPRODUZIONE RISERVATA