Tottenham, uragano Kane: ha fatto più assist nelle prime nove gare di Premier che nei tre precedenti campionati!

L’attaccante di Mourinho migliora sempre di più tra assist (9 in 9 partite di campionato) e volontà di aiutare la squadra in fase difensiva…

di Redazione Derby Derby Derby

Nelle sue ultime tre stagioni in Premier League, Harry Kane ha timbrato solo otto assist per il Tottenham ma è già a quota nove in questo campionato, con il record di 20 ben nel mirino. Da punta di diamante dell’attacco degli Spurs, il centravanti di Mourinho ha assunto una nuova dimensione e, da due volte vincitore del Golden Boot, è ora diventato il fulcro attorno al quale ruota la squadra.

Il numero nove, a volte anche dieci, dell’Inghilterra ha recentemente segnato il suo 200esimo gol col club del nord di Londra e ieri, nel 2-0 sul Manchester City, ha fornito il passaggio vincente per Giovani Lo Celso in occasione della seconda rete. “Alzare la palla cercando di guadagnare tempo… vincere falli, essere forti e cercare di coinvolgere gli altri è importante”, ha detto Kane a Sky Sports nel post-partita. “È una stagione in cui devi fare tutto il necessario per vincere le partite – ha aggiunto -. Parte del mio compito è lavorare duro per il team, vincere contrasti, ovviamente segnare gol e fornire assist, ma mi piace difendere. La sensazione ora dopo la partita è che non c’è niente di meglio”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy