LE SQUADRE DELLA SUA VITA

Tre volte ai Mondiali, De Wolf e il derby di Bruxelles: “Bene l’Anderlecht di nuovo in alto…”

Tre volte ai Mondiali, De Wolf e il derby di Bruxelles: “Bene l’Anderlecht di nuovo in alto…” - immagine 1
Domenic 26 novembre alle 18.30 l'Anderlecht secondo in classifica in campo, nel derby di Bruxelles, contro il Molenbeek decimo con 11 punti in meno.
Simone Balocco

Autore di più di 500 partite in prima divisione belga, Michel De Wolf ha giocato undici stagioni tra Molenbeek (dal 1977 al 1993) e Anderlecht (dal 1990 al 1994). L'ex nazionale belga è la presentazione vivente del derby di domenica e ricorda i suoi anni migliori.

Michel De Wolf non ha perso nulla del suo senso della disciplina

Da istruttore delle squadre giovanili, l'ex nazionale (42 presenze nel Belgio in carriera) si diverte come coordinatore dei teenagers locali, ma impone loro i valori che lo hanno reso vincente.

Tre volte ai Mondiali, De Wolf e il derby di Bruxelles: “Bene l’Anderlecht di nuovo in alto…”- immagine 2

Nel derby si affronteranno i due club che gli hanno regalato il suo grande debutto professionistico, tre titoli belgi (1991, 93, 94), tre partecipazioni ai Mondiali (1986, 90, 94) e una conclusione memorabile della sua carriera al Marsiglia all'età di 36 anni.

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.