DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IPOTESI ESOTICA A SORPRESA

Troppa concorrenza nella Nazionale di Mancini, l’Indonesia vuole naturalizzare e convocare Audero

FERRARA, ITALY - NOVEMBER 04: Emil Audero of UC Sampdoria  reacts during the Serie A match between SPAL and UC Sampdoria at Stadio Paolo Mazza on November 4, 2019 in Ferrara, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Emil Audero, portiere della Sampdoria, per il momento è stato messo in stand-by dal ct della Nazionale Roberto Mancini. E allora la Federcalcio indonesiana…

Redazione DDD

di Sergio Pace -

La Federcalcio indonesiana ha rotto gli indugi. Per il ct ShinTae-Yong il portiere della Sampdoria, Emil Audero, rappresenterebbe un valore aggiunto importante per i Merah Putih (i biancorossi) in vista dei prossimi impegni. Audero è nato a Mataram, città di circa 400.000 abitanti nella Provincia di Nusa TenggaraOccidentale, da padre indonesiano e madre italiana, Ma già ad un anno si trasferisce con la sua famiglia a Cumiana, in provincia di Torino. Dal 2012 ha scelto di indossare i colori azzurri della Nazionale, iniziando a difendere la porta dell’Italia Under-15 fino all’Under-21 nel 2019.

 (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il sogno di entrare a far parte stabilmente del giro della Nazionale maggiore di Roberto Mancini Emil lo continua a coltivare. Ma, a causa della notevole abbondanza tra i pali, il ct non è poi tanto interessato ad Audero. E così, ha preso piede l’iniziativa della Federcalcio indonesiana di voler puntare sul 25enne numero 1 della Samp. Il primo passo è provvedere alla naturalizzazione, poi la convocazione con i biancorossi. A tal proposito, Hasani Abdulgani, membro del Comitato Esecutivo della Federcalcio indonesiana, ha chiarito a Bolaskor la situazione intorno al portiere blucerchiato: “Il nostro ct Tae-Yong considera Audero una priorità assoluta. Ci siamo mossi contattando il ct della Nazionale Mancini. Ci ha fatto sapere che al momento non è interessato per la già nutrita abbondanza e l’intensa competizione nel ruolo di portiere dell’Italia”.

tutte le notizie di