Troppe feste nello spogliatoio United dopo il derby, Solskjaer: “Adesso tenete tutti i piedi per terra”

Troppe feste nello spogliatoio United dopo il derby, Solskjaer: “Adesso tenete tutti i piedi per terra”

Il tecnico del Manchester United non si “accontenta” del derby vinto sul Manchester City…

di Redazione DDD

Ole Gunnar Solskjaer non ha perso tempo: i giocatori in spogliatoio stavano festeggiando il derby contro i rivali del Manchester City, ma il tecnico è intervenuto subito a piedi uniti. Il tecnico norvegese infatti non si è cullato sugli allori e ha lanciato subito un avvertimento alla squadra in sogliatoio nel dopo aver battuto City. Solskjaer ha esortato i suoi giocatori a “tenere i piedi per terra” nonostante la squadra avesse appena ottenuto un ottimo ricevuto risultato: il tecnico ci ha tenuto subito a dire ai giocatori che c’erano stati comunque dei difetti nell’esibizione dello United nel derby.

In particolare, il norvegese era scontento della quantità di possesso palla che gli avversari del City avevano avuto in diversi passaggi durante la partita. La riluttanza dello United a pressare City mentre la partita entrava nel vivo, era la stessa a suo giudizio che nei mesi scorsi aveva consentito al Liverpool di parwggiare nel finale di gara all’Old Trafford.

Parlando con Sky Sports dopo la partita, Solskjaer ha poi dichiarato: “Penso che a volte li abbiamo pressati e respinti. Abbiamo cercato di essere aggressivi con le ali posteriori e i tre davanti e finendo con tre dietro. A volte mi piacerebbe difendere di più il risultato tenendo noi la palla fra i piedi, ma non mi lamento”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy