DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LOKOMOTIV LIPSIA-CHEMIE LIPSIA 1-0

Tutto liscio al derby di Lipsia: a parte le gomme bucate alle bici dei tifosi ospiti…

Tutto liscio al derby di Lipsia: a parte le gomme bucate alle bici dei tifosi ospiti…

Il BSG Chemie Lipsia ha perso di misura il derby contro la Lokomotiv, ma i tifosi hanno sostenuto la loro squadra fino alla fine. Il duello cittadino si è svolto senza grandi incidenti. Solo alcuni pneumatici forati alle biciclette dei tifosi...

Redazione DDD

Dopo l'incontro alle 11 alla stazione della S-Bahn di Connewitz, una carovana di biciclette di tifosi del Chemie Lipsia si è spostata ieri, domenica 21 novembre, verso il Bruno-Plache-Stadium per il derby contro la Lokomotiv Lipsia. Tutti riconoscibili per la sciarpa a tubo verde con il simbolo del club che tutti a Lipsia conoscono. Mentre in Bundesliga ci sono le porte chiuse per il Lipsia, a livello di Regionalliga tutti i tifosi allo stadio, nel rispetto, come tutti hanno fatto, dei tre punti di controllo.

Al calcio d'inizio sono partiti i cori, con il capo-curva che al megafono diceva a tutti gli altri tifosi del Chemie Lipsia: “È un privilegio assoluto per tutti coloro che possono essere qui oggi! Diamo tutto per mostrare chi siamo!". Così hanno tifato e cantato per tutta la durata della gara, anche oscillando e ondeggiando. Fumogeni, da una parte e dall'altra, come conferma la foto di Christian Modla. Gli ultras della Lokomotiv hanno comunque mostrato solidarietà con l'altra parte. Subìto il gol decisivo nel secondo tempo da parte della Lokomotiv, i tifosi del Chemie hanno ripreso a cantare "Verde e bianco per tutta la vita", celebrando con orgoglio la loro squadra. Alla fine ci sono un paio di gomme forate sulle bici parcheggiate. Una sorpresa fino a un certo punto, ma probabilmente la più grande sorpresa di questo derby.

tutte le notizie di