DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Twitter, il Leeds “sfotte” i tifosi Aston Villa: “Non dovevate batterci? Ecco invece come è finita…”

BIRMINGHAM, ENGLAND - OCTOBER 23: Marcelo Bielsa the manager of Leeds united issues instructions during the Premier League match between Aston Villa and Leeds United at Villa Park on October 23, 2020 in Birmingham, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Michael Steele/Getty Images)

Strascichi social dopo Aston Villa-Leeds 0-3

Redazione DDD

La rivalità fra Aston Villa e Leeds è nata nella stagione 2018-19 in Championship quando lui, il tecnico del Leeds, lui, El Loco Bielsa, durante Leeds-Aston Villa, aveva costretto i suoi giocatori a subire gol dopo aver segnato con un avversario a terra. Un gesto di fair play costato caro alla squadra, costretta ai playoff senza la promozione diretta in Premier. Crudele il destino: poi la finale Championship per il salto di categoria, proprio contro l’Aston Villa, l'avrebbe vinta il Derby County, la squadra dello Spygate e del binocolo della quale Bielsa è profondamente rivale.

Ieri a Birmingham ha vinto il Leeds e il profilo Twitter della squadra di Bielsa ha canzonato i rivali, pubblicando i post pre-partita in cui i tifosi Aston Villa erano sicuri di vincere e la foto della gioia finale del Leeds. E' stato un colpo quello del Leeds che nell'anticipo della sesta giornata di Premier ha vinto 3-0 in casa di un lanciatissimo Aston Villa, portandosi al terzo posto. Mattatore della serata è stato Patrick Bamford, autore della tripletta che rilancia le ambizioni della terribile matricola guidata da Bielsa.

 

Potresti esserti perso