Le dichiarazioni arrivano in un momento in cui Joan Laporta, presidente del Barcellona, esalta i progressi economici e sportivi del club. Laporta parla di un ritorno alla stabilità, di una squadra in crescita e di un nuovo Camp Nou come simbolo di rinascita. Tuttavia, le parole di Hoeness alimentano i dubbi sul reale stato finanziario dei blaugrana. Il contrasto tra le versioni dei due dirigenti evidenzia una spaccatura profonda nel modo di intendere la gestione dei grandi club europei.
derbyderbyderby calcio estero Hoeness attacca il Barcellona: “Con i debiti che ha, non giocherebbe nella massima serie di nessun Paese”
Attacco
Hoeness attacca il Barcellona: “Con i debiti che ha, non giocherebbe nella massima serie di nessun Paese”

Le parole di Hoeness hanno fatto il giro del mondo e riaperto il dibattito sulla sostenibilità economica nel calcio. Il caso Barcellona resta emblematico: un club storico, tra i più vincenti, ma gravato da un debito enorme. Mentre in Germania la disciplina finanziaria è ferrea, in Spagna il sistema appare più flessibile. Il confronto tra i due modelli – quello “prudente” del Bayern e quello “spregiudicato” del Barça – sembra destinato a restare al centro della discussione europea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/21fa662fba164cbebd2d6f18ac8a7691.jpg)