IL DERBY A CASA OVIEDO

Ultras blindati, più flessibilità per il resto del pubblico: derby delle Asturie, si cambia

Ultras blindati, più flessibilità per il resto del pubblico: derby delle Asturie, si cambia - immagine 1
Attenzione e restrizioni solo per gli ultras in occasione di Oviedo-Gijon del prossimo 17 settembre

Redazione DDD

Importanti novità per quanto riguarda il derby asturiano Real Oviedo-Sporting Gijon in programma sabato 17 dicembre alle 21.00 per il campionato di Segunda Division. Entrambe le squadre sono nella zona medio-bassa della classifica. La delegata del governo Delia Losa ha presieduto una riunione per coordinare il dispositivo di sicurezza della partita più accesa del calcio asturiano.

Il derby tra Real Oviedo e Real Sporting Gijón è sempre stato al centro dell'attenzione a causa dello spostamento dei tifosi ospiti. L'accordo raggiunto mira a ridurre al minimo i tempi di attesa in trasferta e a facilitare gli spostamenti dei tifosi, in questo caso del Gijon.

Grandi notizie per i tifosi di rojiblancos e carbayones in vista dei prossimi derby

Nel vertice operativo per l'ordine pubblico si è deciso di rendere più flessibili alcune delle misure attuate nelle stagioni precedenti, ma sempre privilegiando la sicurezza, tenendo conto che ci si troverà di fronte a soggetti ultrà dichiarati ad alto rischio dalla Commissione di Stato contro la violenza, il razzismo, la xenofobia e l'intolleranza nello sport, e con l'intenzione che i tifosi di entrambe le squadre possano godersi lo spettacolo sportivo.

Ultras blindati, più flessibilità per il resto del pubblico: derby delle Asturie, si cambia- immagine 2

Pertanto, i tifosi iscritti nel registro delle attività dei tifosi dovranno recarsi allo stadio della squadra avversaria in autobus introdotti in uno speciale dispositivo di sicurezza. Questi gruppi saranno registrati all'accesso ai mezzi e non dovranno sottoporsi a controlli di sicurezza all'ingresso allo stadio al fine di ridurre i tempi di attesa. Il resto delle persone che andranno a vedere la partita dovranno passare il controllo di sicurezza.

Per il resto dei tifosi della squadra ospite sarà allestito un punto di ritrovo nella città in cui si giocherà la partita, da cui si recheranno a piedi fino allo stadio e protetti da un dispositivo di sicurezza.

tutte le notizie di