DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

TUTTO PRONTO PER LA SFIDA

Un arbitro di Madrid e un libro sull’identità blaugrana: Barcellona, è vigilia derby

VALENCIA, SPAIN - DECEMBER 12: The Referee Carlos Del Cerro Grande during the La Liga Santander match between Valencia CF and Athletic Club at Estadio Mestalla on December 12, 2020 in Valencia, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Xavi Hernández debutterà questo sabato con un derby tra Barcellona ed Espanyol diretto da Carlos Del Cerro Grande, con Ignacio Iglesias Villanueva ai comandi del VAR.

Redazione DDD

L'arbitro del Comitato di Madrid Carlos Del Cerro Grande arbitrerà sabato 20 il derby catalano Barcellona-Espanyol, in cui Xavi Hernández farà il suo esordio sulla panchina del Barça, nella 14esima giornata della Liga. Nello staff arbitrale, ci sarà il galiziano Ignacio Iglesias Villanueva al VAR.

Martí Perarnau, intanto, alla vigilia del derby, ha presentato il suo nuovo libro "L'evoluzione tattica del calcio 1863-1945", della casa editrice Corner. Cinque anni di documentazione esaustiva e approfondita per svelare i segreti e le origini dello sport più popolare al mondo. Autore di "Herr Pep" e "Pep Guardiola, la metamorfosi", Perarnau approfondisce la tattica, senza dimenticare la cultura. "Ogni città gioca secondo il suo modo di essere", assicura. Per questo motivo, ritiene che l'impegno del Barcellona nei confronti di Xavi Hernández sia "coerente con l'identità che il club ha avuto per 100 anni".

 

tutte le notizie di