AL LOUIS II PER LA GRANDE SFIDA

Un derby per il podio: Tudor va a sfidare il Monaco con il Niño Maravilla titolarissimo

Un derby per il podio: Tudor va a sfidare il Monaco con il Niño Maravilla titolarissimo - immagine 1
Monaco lanciato, ma il Marsiglia ci prova...

Redazione DDD

Philippe Clement, allenatore fiammingo del Monaco, attende il derby della Costa Azzurra con il Marsiglia, nella speranza di concludere questa prima parte di stagione con un risultato positivo prima di mettere in stand-by il campionato: "È una grande partita e una bella sfida davanti a noi perché il Marsiglia è una buona squadra che gioca in attacco. È vero che se vinciamo possiamo salire sul podio, ma la cosa più importante è essere in alto all'ultima giornata".

Mani avanti...

Ancora Clement: "Qualcuno mi ha detto questa settimana che il club sta avendo il miglior inizio di stagione in cinque anni. È positivo anche se avremmo potuto sicuramente prendere qualche punto in più. Sta a noi lavorare per i prossimi mesi, fino a giugno, per rispondere a ogni partita", ha detto ai media.

Un derby per il podio: Tudor va a sfidare il Monaco con il Niño Maravilla titolarissimo- immagine 2

Philippe Clement (Photo by Friedemann Vogel - Pool/Getty Images)

Igor Tudor, tecnico dei marsigliesi, ha deciso dal canto suo di andare nel Principato con l'artiglieria pesante. Schiererà la squadra più competitiva possibile sul campo del Monaco, con il solito 3-4-2-1 con Pau Lopez in porta. La difesa a tre sarà composta da Chancel Mbemba, Samuel Gigot e Leonardo Balerdi. Gli esterni Jonathan Clauss e Nuno Tavares dovrebbero mantenere la loro posizione. A centrocampo dovrebbe partire la coppia Veretout-Rongier. Mattéo Guendouzi dovrebbe essere riposizionato in attacco insieme ad Amine Harit. L'attacco del Marsiglia sarà guidato da Alexis Sanchez.

Eric Bailly non si è ancora ripreso dall'infortunio alla coscia. Mentre Gerson non è stato convocato, del resto i nazionali hanno già tutti la testa in Qatar.

tutte le notizie di