- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Tahirys Dos Santos, difensore del Metz, è tra i feriti gravi dell'incendio a Crans-Montana. Lo ha reso noto giovedì sera il club francese tramite un comunicato ufficiale sui propri canali social. Il terzino ha riportato gravi ustioni su parte del corpo ed è ora ricoverato in un ospedale in Germania, dove è stato portato in elicottero. Dos Santos, che gioca nella seconda squadra del Metz, stava festeggiando il Capodanno a Crans-Montana con i suoi amici.
Il 2026 si è aperto con la tragica notizia dell'incendio in un locale di Crans-Montana, in Svizzera, dove hanno perso la vita più di 40 persone. Le ultime notizie danno inoltre a 115 il numero di feriti. Tra questi, e in modo grave, risulta anche Tahirys Dos Santos, giocatore del Metz. Il terzino francese, come altre centinaia di persone, voleva festeggiare l'inizio del nuovo anno con i suoi amici nella rinomata cittadina svizzera prima di ricominciare gli allenamenti la mattina di venerdì.
È stato il suo club che, giovedì sera, ha comunicato la notizia riguardante il suo calciatore. Nel messaggio si legge che Dos Santos "gravemente ustionato, è stato trasferito in elicottero in Germania dove è attualmente in cura. Il club desidera fornire tutto il sostegno alla sua famiglia e lavora in collaborazione con le autorità mediche per consentire il trasferimento di Tahirys all'ospedale di Mercy, vicino casa sua".
Il comunicato si chiude con l'invito a tutti di pregare per la salute del giovane difensore e di rispettare la privacy della sua famiglia. Nuove notizie sul suo stato di salute verranno fornite dal club. Dos Santos, classe 2006, fa parte della seconda squadra del Metz. Il 20 dicembre aveva ottenuto la prima convocazione tra i "grandi" per la partita di coppa contro il Biesheim. Con la sua squadra gioca il campionato di National 3, quinta divisione francese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA