DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Union, Max Kruse prepara il derby di Berlino con una doppietta da sogno: multe e giochi d’azzardo sono lontani…

BERLIN, GERMANY - NOVEMBER 28: Max Kruse of 1. FC Union Berlin scores his team's third goal during the Bundesliga match between 1. FC Union Berlin and Eintracht Frankfurt at Stadion An der Alten Foersterei on November 28, 2020 in Berlin, Germany. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Union Berlino: il bomber Max Kruse era una scommessa ma sta diventando una certezza...e venerdì c'è il derby contro l'Hertha...

Redazione DDD

Il 32enne Max Kruse è assurto al ruolo di protagonista nella stagione dell'Union Berlino. Il 3-3 contro l'Eintracht Francoforte, che ha visto prima i berlinesi in vantaggio 2-0 e poi l'Eintracht avanti 3-2, è diventato il miglior intrattenimento calcistico della giornata di Bundesliga, soprattutto grazie agli autori delle due doppiette Kruse per l'Union e il portoghese André Silva per la squadra di Francoforte. Sfortunatamente, ai tifosi non è stato permesso di divertirsi allo stadio a causa della pandemia, anche Kruse fuori dall'Alte Försterei si è dimostrato felice e soddisfatto: "Non segno gol così spesso, quindi potete divertirvi e sorridere davanti a gol del genere", ha commentato Kruse parlando del suo tiro diretto nell'angolo in alto a destra della porta.

(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Dopo nove turni, in cui l'Union ha stabilito un record di otto partite senza sconfitte e ha messo insieme ben 16 punti, il sorprendente ritorno nella Bundesliga dell'attaccante 32enne Max Kruse ha già funzionato. Dopo un anno nel campionato turco, con 7 gol segnati al Fenerbahce, alcuni esperti dubitavano che l'ex giocatore della nazionale si sarebbe adattato anche ai fabbri di Berlino-Köpenick. Questo è ciò che il club ama definirsi per via della sua storia e dei suoi tifosi. In effetti Kruse aveva quasi saltato tutta la preparazione a causa di un infortunio al piede che si era portato dietro. E anche a Berlino, tra visite ai sushi bar, giochi d'azzardo online notturni e una denuncia per aver superato in auto il limite di velocità da parte della polizia, ci sono stati alcuni momenti in cui gli stessi dirigenti dell'Union Berlino avevano un po' storto la bocca.

Ma adesso Kruse vanta 6 gol e 5 assist fra le 21 reti di inizio stagione dell'Union Berlino. Adesso il suo allenatore, lo svizzero 54enne Urs Fischer, è finalmente contento: "Il gol del 3-3 è stato ovviamente fantastico. Ho guardato il replay nell'obiettivo dalla telecamera subito dopo il gol. La traiettoria è davvero straordinaria. Ha già ottenuto ottimi risultati". Ma Fischer ha già dettato a Kruse l'agenda dei prossimi impegni, visto che venerdì l'Union prenderà parte all'esplosivo derby di Berlino contro l'Hertha: "Kruse si è sbloccato alla grande. Ha ancora bisogno del sostegno dei suoi compagni di squadra".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso