01:08 min
LA PUNTUALIZZAZIONE DI JT

United, è derby su Varane: Wright-Phillips “Era meglio Ben White”, John Terry “Farà bene”

Davide Capano

La leggenda del Chelsea ha parlato del passaggio di Varane al Manchester United, assicurando che farà grandi prestazioni e smontando le critiche di Shaun Wright-Phillips

L’acquisto di Raphaël Varane da parte del Manchester United ha generato tanti dibattiti in Inghilterra. Innanzitutto Shaun Wright-Phillips, ex giocatore di Chelsea e Manchester City, non è proprio convinto dell’arrivo del difensore francese a Old Trafford: “Sarebbe stato meglio Ben White (andato all’Arsenal, ndr)”. Tuttavia, per una leggenda del Chelsea come John Terry, il numero 19 dei Red Devils si adatterà alla grande in Premier League e giocherà bene nel suo nuovo club.

“Quando hai giocato al livello che ha giocato lui – ha dichiarato il 40enne a Stadium Astro –, vincendo il Mondiale, la Champions League, inizierà a fare bene, ne sono sicuro. Penso che lui e Maguire avranno un ottimo rapporto insieme. A me ricorda Carvalho se devo essere onesto. Varane è come una Rolls-Royce per lo United. Con Maguire faranno una grande coppia difensiva. Varane è un grande giocatore e non vedo l’ora di vedere come si comporterà in campionato quest’anno”.

L’anno scorso il campione del mondo 2018 ha giocato 41 partite (tutte da titolare) e ha segnato due reti con il Real Madrid, collezionando in totale 3.573 minuti. Dopo la presentazione in grande stile prima di Manchester United-Leeds, Varane è pronto per debuttare domenica al St Mary's Stadium, la casa del Southampton. Farà decollare la squadra di Ole Gunnar Solskjær come sostiene Terry?