Il Valencia ha vinto di misura il derby contro il Levante. E con esso torna anche il successo in campionato per gli uomini di Carlos Corberan. Infatti, l'ultima gioia del torneo era datata, 20 settembre, nel match casalingo vinto per 2-0 contro l'Athletic Bilbao. D'allora sono arrivati soltanto tre pareggi accompagnati da quattro sconfitte - fatta eccezione per il successo di 0-5 nella sfida in casa del Maracana in Copa Del Rey -. Torniamo al derby. Al termine della partita, l'allenatore ha commentato alcuni episodi chiave che hanno determinato l'esito dell'incontro, oltre a riconoscere che il Valencia abbia vinto grazie alla forte determinazione della squadra.
Spagna
Valencia-Levante, il commento di Corberan: “Vinto da squadra e con determinazione”

Valencia, Carlos Corberan: parole al miele nei confronti della sua squadra
—Archiviato il match terminato 1-0 e deciso dal gol dell'attaccante Hugo Duro, il tecnico del Valencia ha affermato ai canali ufficiali del club, quanto sia stato importante tornare a vincere: "Tornare a provare queste emozioni è soddisfacente per tutti". Poi ribadisce che nell'ultima partita aveva notato un passo avanti da parte dei suoi calciatori: "Avevamo fatto una bella prestazione, ma non abbiamo ottenuto niente del pareggio". Poi ha aggiunto: "Sono contento perché la squadra ha giocato con grande determinazione e ha puntato sin da subito alla vittoria, nonostante sapessimo che il Levante ci avrebbe messo in difficoltà. Loro sono competitivi e noi dovevamo fare attenzione", ha chiarito Corberan.

Quanto ai tifosi, ha spiegato che meritavano un successo, in quanto l'ultimo risale a circa due mesi fa: "Dovevamo regalargli una vittoria perché ci sostengono sempre e ci hanno sempre applaudito, anche nei momento più difficili. È importante che la squadra abbia un legame con il club e con i tifosi, lo stesso legame che ci rende forti e ci aiuta a competere. Poi al Mestalla è sempre emozionante". Infine, Carlos Corberan ha concluso ribadendo il valore dei suoi uomini: "Oggi il Valencia ha vinto da grande squadra e tutti i nostri calciatori hanno dato il massimo per vincere questo derby. Avevamo bisogno di festeggiare e regalare la vittoria a tutti coloro che ci sostengono".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

