DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Valexit in Spagna: tutti i giocatori del Valencia sono in vendita, tranne uno

EIBAR, SPAIN - JUNE 25: Jose Gaya of Valencia CF battles for the ball with Rober Correa of SD Eibar during the Liga match between SD Eibar SAD and Valencia CF at Ipurua Municipal Stadium on June 25, 2020 in Eibar, Spain. (Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

La crisi post-Covid si fa sentire anche a Valencia, dove la società ha deciso di mettere (quasi) tutti in vendita…

Marco Varini

La crisi finanziaria post-coronavirus non fa sconti e anche in Spagna si trovano a dover fare i conti con importanti tagli. I minori incassi causati dal Covid-19 e il proseguimento senza spettatori hanno minato i bilanci delle società di calcio. Lo sanno bene in quel di Valencia, dove al virus si è aggiunto il nono posto in classifica, ovvero niente coppe europee e niente incassi extra-campionato. Risultato? Un bilancio ancora più povero.

Da qui la decisione drastica della società valenciana: tutta la rosa in vendita, o quasi. L’unico escluso è José Gaya, ritenuto fondamentale dal neo-tecnico Javi Garcia, e la società proverà a soddisfare la richiesta dell’allenatore. Una richiesta non facile, dal momento che il difensore vale circa 40 milioni di euro, e sembrava ad un passo dal trasferimento al Barcellona. Per tutti gli altri invece via libera alla cessione, e saranno proprio gli incassi derivanti da tali uscite a sancire la permanenza o meno di José Gaya.

I Blanquinegres hanno già venduto Ferran Torres, trasferitosi al Manchester City per 23 milioni di euro, mentre Francis Coquelin, ex Friburgo, è passato al Villarreal. Stessa sorte per Dani Parejo, trasferitosi a parametro zero. Un dato importante, dal momento che sia Torres che Coquelin sono partiti a cifre inferiori rispetto al valore di mercato, mentre per Parejo l’obiettivo era di liberarsi dell’ingaggio. L’augurio del tecnico Garcia è di riuscire a confermare almeno il suo pupillo.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso