DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

I PAESI BASSI IL SUO REGNO

Van Bommel, il Generale riparte dal Belgio

VAN BOMMEL ALL'ANVERSA

Anversa 2024, il nuovo orizzonte professionale di Mark Van Bommel

Redazione DDD

di Antonio Marchese -

Iniziò a calcare il rettangolo verde con la maglia del Fortuna Sittard, trampolino di lancio per il PSV dove si consacrò come uno dei centrocampisti migliori d’Olanda della sua generazione. Nel 2005 per Mark van Bommel arrivò la grande occasione con la chiamata del Barcellona dove giocò una sola stagione per poi accasarsi in Baviera e vestire la prestigiosa casacca del Bayern Monaco. Più di 100 presenze in Bundesliga, sino al 2011 quando il giocatore olandese lasciò la Germania per trasferirsi al Milan.

IL GENERALE EMIGRA IN BELGIO

Dopo l’esperienza milanese per Mark van Bommel arrivò il tempo di ritornare alle origini e chiudere la carriera al PSV, dove tutto era iniziato.

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo l’ex centrocampista aveva studiato per diventare allenatore. Nel 2014 è iniziata la sua nuova vita da tecnico che lo ha visto fare diverse esperienze. All’inizio della passata stagione l’ex rossonero aveva allenato in Germania sedendosi sulla panchina del Wolfsburg per la prima parte della stagione. Qualche ora fa invece Mark van Bommel ha firmato un contratto che lo legherà al Royal Antwerp, contratto con la squadra belga fino al 30 giugno 2024.

 

tutte le notizie di