DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Van Gaal all’attacco: “Non si usa la sanità pubblica per il proprio tornaconto, sconfitto il virus si deve tornare a giocare”

LONDON, ENGLAND - MAY 21:  Louis van Gaal manager of Manchester United celebrates with Juan Mata and Ander Herrera as Jesse Lingard of Manchester United scores their second goal during The Emirates FA Cup Final match between Manchester United and Crystal Palace at Wembley Stadium on May 21, 2016 in London, England.  (Photo by Paul Gilham/Getty Images)

Dura presa di posizione dell'ex allenatore dell'Ajax

Redazione DDD

Dure critiche di Louis van Gaal nei confronti dei club olandesi, come Ajax, PSV e AZ che vogliono sospendere definitivamente il campionato: "Il calcio attualmente non è per niente importante. Ma se è accertato che il Coronavirus è stato sconfitto devi terminare la competizione. Lo sport esiste per designare un vincitore sul campo. E non per dire che dopo 25 partite tagliamo il resto e proclamiamo l'Ajax campione. Chiunque sia un atleta capisce cosa intendo. Trovo scandaloso il modo in cui il problema della salute venga utilizzato nella discussione sul giocare o smettere".

E ancora: "Chi non vuole più giocare? Guardate, club che ora sono in una posizione da coppe europee, ad eccezione del Feyenoord. E sono club in zona retrocessione. Club che abusano di questa crisi per il proprio guadagno e poi ne fanno una questione di sanità pubblica. Spero davvero che le squadre della fascia centrale della classifica possano garantire il completamento della stagione".

Potresti esserti perso