- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Vedat Muriqi ha trovato il suo posto (calcistico) ideale. L'ex attaccante della Lazio ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con il Mallorca fino al 2029, 2 anni in più rispetto a quello precedente. Dal suo arrivo in Spagna in prestito con diritto di riscatto nel gennaio 2022 il kosovaro ha collezionato, tra campionato e coppe, 35 gol e 11 assist in 118 partite ufficiali.
Tra Vedat Muriqi e Mallorca è stato amore a prima vista. Una storia che continuerà, minimo, fino al 2029. Attraverso una nota ufficiale, il club maiorchino ha comunicato il rinnovo del contratto dell'attaccante kosovaro. Un rinnovo non tanto difficile da raggiungere data l'intenzione da entrambi le parti di continuare insieme. Proprio l'ex giocatore della Lazio ha voluto esprimere tutta la sua soddisfazione: "Provo orgoglio e piacere. È un onore continuare a vivere questo sogno con queste persone qui e continuare a crescere con loro. Significa molto per me".
Dopo la deludente parentesi con la maglia della Lazio, appena 2 reti in 49 partite, il kosovaro è passato al Mallorca nel gennaio 2022 in prestito con diritto di riscatto. Arrivato in una situazione molto difficile per i rossoneri, il Pirata riesce con 5 reti in 17 presenze a salvare la squadra da una retrocessione che sembrava ormai certa. Con queste ottime prestazioni, la società non ha avuto più alcun dubbio e a luglio dello stesso anno lo riscatta per 10 milioni di euro. Da lì le strade non si sono più separate.
"Senza dubbio, venire qui è la migliore decisione che ho preso nella mia vita. Maiorca, per me, è il sogno più bello che abbia mai fatto nella mia vita. E non ho intenzione di cambiare le cose", spiega il miglior attaccante della Nazionale kosovara. Mallorca, come ricordiamo, nella prima partita di Liga (il 16 agosto) sfiderà il Barcellona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA