L'investitore del Qatar ha presentato il suo interesse per il club venerdì scorso, con un'offerta dichiarata di circa 4,5 miliardi di sterline. Tuttavia, deve affrontare la concorrenza dell'uomo più ricco della Gran Bretagna, Ratcliffe, per l'acquisto di una partecipazione di controllo nei Red Devils.
E' CORSA A DUE...
Verso il derby degli sceicchi: Jassim Al Thani pronto ad aumentare l’offerta per il Manchester United

DOHA, QATAR - FEBRUARY 24: Presentation for Easter De Faust and Harry Bentley winning the 1850m H.H.The Emir's Silver Sword race, (Second from left, Trainer Jassim Mohammed Ghazali Jahromi, Jockey Harry Bentley and second from right, HH Sheikh Tamim Bin Hamad Al Thani, Emir of Qatar) at Al Rayyan Racecourse on February 24, 2018 in Doha, Qatar. (Photo by Neville Hopwood/Getty Images)
Manchester United: se arriva Al Thani sarà derby con lo sceicco Mansour del Manchester City
Lo sceicco Jassim si è già impegnato a cancellare il debito di 570 milioni di sterline del club, oltre a investire nello stadio del club e nell'area locale intorno all'Old Trafford. Tuttavia, la proposta di Ratcliffe è allettante per i tifosi dello United dato che è un sostenitore del club da ragazzo e ha promesso di ripristinare il "Manchester" nel Manchester United, che è una frecciata alla proprietà straniera del club.

Lo sceicco Jassim ritiene di aver presentato un'offerta allettante, ma il suo competitor afferma di essere pronto ad aumentare ulteriormente la sua offerta per assicurarsi di vincere la volata per il club. Ciò potrebbe aiutare i Glazer a raggiungere il prezzo richiesto di 5 miliardi di sterline e potrebbe essere sufficiente per gli americani per decidere di vendere a tutti gli effetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA