Alla Doosan Arena di Plzen il Viktoria ospita il Servette nella gara d'andata del 2° turno dei preliminari di Champions League. Per i padroni di casa la nuova stagione 2025-2026 è già partita ed è iniziata anche nel migliore dei modi, visto il roboante successo per 5-1 all'esordio in campionato contro il malcapitato Pardubice. Per la compagine elvetica, invece, il primo impegno ufficiale della nuova annata calcistica è propria la trasferta in terra slava. La Superliga svizzera invece scatterà il prossimo weekend in cui il Servette farà visita allo Young Boys.
Pronostico
Viktoria Plzen-Servette: il pronostico dei preliminari di Champions League


I precedenti
—Si tratta del secondo confronto ufficiale tra le due compagini. Viktoria Plzen e Servette infatti si erano già affrontate nella precedente edizione agli ottavi di finale di Conference League. 0-0 sia Svizzera, sia in Repubblica Ceca dove però il Viktoria eliminò gli elvetici ai calci di rigore.
Il bilancio della formazione di casa contro le squadre svizzere è di una vittoria, due pareggi e una sconfitta. Per il Servette, invece, le statistiche contro squadre ceche raccontano di due vittorie, quattro pareggi e due sconfitte.
Probabili formazioni
—3-4-1-2 per il Viktoria Plzen. Difesa a tre, a protezione di Jedicka, formata da Dweh, Markovic, Jamelka. In mezzo al campo Ladra e Cerv con Memic e Spacil sulle corsie esterne; sulla trequarti agirà Sulc alle spalle del duo offensivo Vydra-Adu.
Il Servette risponde con un 4-3-3. Retroguardia a quattro composta da Mazikou, Onduao, Roullier, Severin. Tra i pali Mall. Tridente sia a centrocampo, Varela, Magnin, Antunes; sia in avanti con Mraz e Cognat al fianco di Stevanovic.
VIKTORIA PLZEN (3-4-1-2): Jedicka; Dweh, Markovic, Jamelka; Memic, Cerv, Ladra, Spacil; Sulc; Vydra, Adu. Allenatore: Miroslav Koubek
SERVETTE (4-3-3): Mall; Mazikou, Onduao, Roullier, Severin; Varela, Magnin, Antunes; Mraz, Stevanovic, Cognat. Allenatore: Thomas Häberli
Viktoria Plzen Servette: il pronostico dei preliminari di Champions League
—I bookmakers sorridono al Viktoria Plzen. La vittoria dei padroni di casa è offerta a quota 1.65; segno X proposto a 3.90, mentre un eventuale successo del Servette vale quasi cinque volta la posta in gioco (quota 4.33). Alla luce del precedente confronto tra le due compagini le due piste percorribili e consigliabili sono il No Goal e l'Under 2,5. Fiducia però alle selezione ceca di mister Koubek.
Viktoria Plzen Servette, cosa scommettere
—© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202405/ENZO-FOTO.jpg)