Il Villarreal di Marcelino sta vivendo una stagione che, per certi versi, sembra sdoppiata. Da una parte c’è la Liga, dove il “Submarino Amarillo” naviga sorprendentemente in acque altissime; dall’altra, le competizioni a eliminazione diretta, che stanno raccontando una storia decisamente più amara. In campionato, è una delle rivelazioni assolute.
Debacle
Villarreal fuori ai sedicesimi di Copa col Racing e ultimo in Champions, ma in Liga è inarrestabile

VILLARREAL, SPAIN - DECEMBER 10: Pau Navarro of Villarreal CF looks dejected after the team's defeat in the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD6 match between Villarreal CF and F.C. Copenhagen at Estadio de la Ceramica on December 10, 2025 in Villarreal, Spain. (Photo by Mateo Villalba Sanchez/Getty Images)
Terzo posto in classifica, stesso passo di Barcellona e Real Madrid e addirittura meglio dell’Atlético: numeri che parlano da soli. Gli uomini di Marcelino sono a otto punti dalla vetta occupata dal Barça, ma soprattutto hanno costruito una striscia impressionante di cinque vittorie consecutive che ha consolidato ambizioni e autostima. Il dato più clamoroso, però, è quello difensivo: miglior difesa della Liga, un risultato tutt’altro che scontato. Organizzazione, equilibrio e cinismo sono diventati i marchi di fabbrica di un Villarreal pragmatico, solido e tremendamente efficace.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202412/IMG_8678.heic)