Eppure, lontano dalla Liga, il quadro cambia radicalmente. In Champions League, nel nuovo “mega girone”, il Villarreal è clamorosamente ultimo. Prestazioni opache e difficoltà evidenti nel reggere il ritmo europeo hanno trasformato il palcoscenico continentale in un incubo. Soltanto un punto, infatti, è stato raccolto in ben sei partite della massima competizione europea. E, come se non bastasse, è arrivata anche l’eliminazione precoce dalla Copa del Rey.
derbyderbyderby calcio estero Villarreal fuori ai sedicesimi di Copa col Racing e ultimo in Champions, ma in Liga è inarrestabile
Debacle
Villarreal fuori ai sedicesimi di Copa col Racing e ultimo in Champions, ma in Liga è inarrestabile

Ieri sera, infatti, il Villarreal è caduto 2-1 sul campo del Racing Santander, formazione di Segunda División, salutando la coppa già ai sedicesimi di finale. Decisiva la doppietta di Carlos Arana nel primo tempo, che ha messo alle corde gli uomini di Marcelino. Inutile, se non per le statistiche, il gol nel finale di Ayoze Pérez, arrivato troppo tardi per cambiare l’inerzia del match. Una sconfitta secca, sufficiente e necessaria per consegnare al Racing una vittoria storica. Il Villarreal resta dunque una squadra affascinante e contraddittoria: eccezionale in campionato, fragile nelle coppe. Una stagione sorprendente e positiva, ma ancora in cerca di una vera consacrazione a 360 gradi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202412/IMG_8678.heic)