RIECCOLO...

Villarreal, Pepe Reina: “Di nuovo qui con l’entusiasmo di un bambino, anche se con 5 figli e senza capelli…”

PEPE REINA AL VILLARREAL
Dove tutto è iniziato…

Redazione DDD

di Sergio Pace -

L’addio alla Lazio e all’Italia per fare ritorno in Spagna al Villarreal, lì dove tutto è cominciato. Pepe Reina ha iniziato 17 anni fa la sua scalata verso il grande calcio.

Quanta strada...

Dal Sottomarino Giallo al trasferimento in Inghilterra nel 2005, vestendo le maglie di Liverpool, Napoli, Bayern Monaco, Milan, Aston Villa e Lazio.

Villarreal, Pepe Reina: “Di nuovo qui con l’entusiasmo di un bambino, anche se con 5 figli e senza capelli…”- immagine 2

Dopo un lungo viaggio, fatto di tante sfide in campo internazionale e 11 trofei tra Nazionale e squadre di club, il 39enne portiere (compirà 40 anni il prossimo 31 agosto) riparte da una scelta di cuore. Queste le sue parole durante la presentazione ufficiale: “Sono fortunato ad avere avuto una carriera straordinaria, giusto tornare dove tutto era iniziato. Ciò a cui punto è di stare bene e di dare il mio contributo. Il valore umano e il gruppo devono essere sempre al primo posto, poi vengono le individualità. Il mio scopo è di raggiungere le 1000 partite in carriera. Ne mancano tante (45) ma mi metterò subito al lavoro”. Reina ha mantenuto la promessa fatta diciassette anni fa: “Quando parlai con il club, che mi diede la possibilità di partire, per crescere come giocatore, feci una promessa. Un giorno sarei tornato e così è stato. La mia è stata una carriera importante e sono grato al club. Ho deciso così di chiudere il mio percorso dove tutto è iniziato. Non vado però in pensione, sono qui per giocare ancora un paio d’anni. Torno qui senza capelli, con cinque figli e con l’entusiasmo di un bambino”.

 

tutte le notizie di