"To Live and Die in LA" (noto in America Latina come "Vivere o Morir a Los Angeles") è il titolo del film oscuro ed enigmatico che il popolo dei Galaxy si aspetta per il derby al Dignity Health Sports Park. Con i tifosi divisi (parte del tifo organizzato continua a voltare le spalle a una dirigenza molto contestata) e con una squadra senza vittorie nelle sei partite giocate nella stagione 2023.
PIU' RICORDI CHE ALTRO...
Vivere o morire a Los Angeles: Galaxy, vigilia derby in tono minore
Dove sono gli anni di gloria dei LA Galaxy?
LEGGI ANCHE
Il club californiano va su e giù con il telecomando alla ricerca di quel revival di un film degli anni passati, che li aiuti a ricordare tempi e titoli più belli, con Robbie Keane, David Beckham e Landon Donovan come protagonisti. Dalla penultima posizione nella Western Conference, i fan più affezionati della squadra accoglierebbero volentieri il fatto di rivivere un paio di episodi dei grandi western che vedevano Zlatan Ibrahimovic come il pistolero più provocatorio della MLS.
Dall'altra parte, sull'altro fronte, quando attraverseranno la città di Los Angeles domenica a mezzogiorno, il tempo sull'autobus LAFC sarà completamente diverso. La squadra di Steve Cherundolo punta alla gloria e a restare nella storia, nello stile della migliore saga d'avventura, che proietta un finale strepitoso e vincente, come in "End Game". Chi può negare al gruppo Black and Gold la possibilità di sognare di alzare un totale di sei trofei nel 2023?
© RIPRODUZIONE RISERVATA