DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Wolverhampton in Champions al posto del Manchester City? Gli stessi tifosi Wolves contrari: “Non è sportivo”

WOLVERHAMPTON, ENGLAND - MARCH 07: Ruben Neves of Wolverhampton Wanderers is substituted for team mate Adama Traore during the Premier League match between Wolverhampton Wanderers and Brighton & Hove Albion at Molineux on March 07, 2020 in Wolverhampton, United Kingdom. (Photo by Matthew Lewis/Getty Images)

I tifosi del Wolverhampton contrari all'azione del loro club contro i Citizens

Redazione DDD

I tifosi Wolves non sono contenti della decisione del loro club di sostenere la class action di alcune società inglesi di Premier per impedire d'ufficio al Manchester City di giocare in Champions League mentre è in corso il loro appello contro la squalifica UEFA. Un rapporto del Daily Mail suggerisce che otto delle prime dieci squadre della Premier League - escluso City e Sheffield United - hanno presentato una domanda congiunta alla Court of Arbitration for Sport (CAS) per ottenere il divieto di City dalla competizione della prossima stagione.

I Blues hanno ricevuto un divieto di due anni dalle competizioni europee UEFA dopo essere stati giudicati colpevoli di aver violare seriamente le regole sul fair play finanziario. Il City ha fatto appello al CAS contro la decisione e i suoi rivali ritengono che l'attuale pandemia di Coronavirus potrebbe ritardare il procedimento e consentire alla squadra di Pep Guardiola di competere nella competizione della prossima stagione. Il Wolverhampton è attualmente al sesto posto in clasifica, a due punti dal Manchester United al quinto. Se il divieto di City dovesse essere rispettato, la squadra che finirà quinta prenderà il suo posto in Champions League.

Ecco una selezione delle prese di posizione dei tifosi Wolves sui social: "Ha fatto bene lo Sheffield a starne fuori", "E se fosse capitato a noi, vi sarebbe piaciuto un comportamento così?", "Ingiusto non tanto verso il City come club, ma nei confronti dei loro tifosi e dei loro giocatori." Il Daily Mail ha appreso che un certo numero di club della Premier League vuole che la stagione in corso si concluda con effetto immediato e che sia moralmente sbagliato che la Premier League stia discutendo di giocare a porte chiuse mentre la crisi del Coronavirus continua a colpire il Paese.

Potresti esserti perso