NON UNA SETTIMANA QUALUNQUE

Women, il derby di Liverpool torna ad Anfield dopo 3 anni: “Siamo forti, ma piedi per terra”

Women, il derby di Liverpool torna ad Anfield dopo 3 anni: “Siamo forti, ma piedi per terra” - immagine 1
Tre anni fa ad Anfield vinsero le women dell'Everton, ma oggi...

Redazione DDD

La 24enne gallese Ceri Holland ha parlato della sua eccitazione per poter giocare ad Anfield questo fine settimana e ha raccontato la mentalità positiva che Matt Beard ha instillato nella sua squadra.

Le Reds questa volta sono favorite...

La partita contro l'Everton di domenica sarà la prima volta che la squadra femminile dei Reds giocherà una partita della Barclays Women's Super League ad Anfield da novembre 2019. Sempre l'Everton era l'avversario in quell'occasione.

Women, il derby di Liverpool torna ad Anfield dopo 3 anni: “Siamo forti, ma piedi per terra”- immagine 2

Matt Beard, coach Liverpool women (Photo by Lewis Storey/Getty Images)

Lucy Graham ha segnato l'unico gol della partita in quell'occasione per dare la vittoria alle Blues avversarie del Liverpool. Tuttavia, prima della partita di questo fine settimana, il quadro sembra molto diverso. Due rigori nel secondo tempo di Katie Stengel hanno appena regalato al Liverpool una scioccante vittoria per 2-1 sui detentori del titolo del Chelsea davanti a un pubblico da record a Prenton Park lo scorso fine settimana, mentre l'Everton è stato battuto 1-0 dal West Ham United nella loro prima partita della stagione.

"Siamo davvero entusiaste e non vediamo l'ora di tornare in campo dopo un inizio così positivo domenica scorsa", ha detto Ceri Holland al Liverpool Echo prima della partita di domenica. “È un derby enorme e storico per la città e penso di aver capito, visto che vivo qui da oltre un anno, quanto siano appassionate le persone a queste sfide. Il nostro coach Matt Beard ci tiene molto, ma ci tiene anche molto con i piedi per terra. Sappiamo che in questo campionato avremo alti e bassi".

tutte le notizie di