- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Un progetto iniziato nel 2020 che passo dopo passo ha preso sempre più forma, ma ora il Wrexman sembra determinato a fare il definitivo salto di qualità. E non solo sul campo. Come riporta il quotidiano talkSPORT, il "club hollywoodiano" ha ricevuto una controversa sovvenzione pubblica di 18 milioni di sterline per sostenere la riqualificazione del Racecourse Ground. Ecco la situazione.
I risultati sul campo hanno portato grande entusiasmo nel Wrexman. Dal 2020, anno in cui gli attori Ryan Reynolds e Rob McElhenney acquistarono il club, sono arrivate tre promozioni consecutive e ora i Red Dragons si ritrovano in Championship (Serie B inglese) con tutta l'intenzione di giocare in Premier League. Ma intanto, la dirigenza è al lavoro per un altro grande progetto, vale a dire il continuo della ristrutturazione dello stadio.
Come ricordiamo, lo scorso febbraio il "club di Hollywood" avevano presentato un progetto che prevedeva una nuova tribuna Kop da 5.500 capienti. Questo avrebbe aumentato la capienza dello stadio a 18.000. Ma non è tutto. Oltre a cercare di costruire una nuova tribuna Kop, dopo aver abbattuto quella originale nel 2023, il Wrexham vuole anche migliorare i riflettori, il campo e le altre infrastrutture del Racecourse Ground, casa dei Drangos da oltre 160 anni.
Un piano che, secondo talkSPORT, sembra procedere nella giusta direzione dato che negli ultimi giorni i Robins hanno ricevuto ben 18 milioni di sterline di finanziamenti pubblici per il progetto di ristrutturazione. Tuttavia quest'ultimo aggiornamento ha suscito non poche polemiche. L'esperto di finanziamento calcistico Stefan Borson ha definito 'insolito' che il governo aiuti a finanziare tali investimenti tramite sovvenzioni che non devono essere rimborsate.
Tuttavia, la decisione di assegnare il finanziamento è stata successivamente difesa dal politico gallese e Ministro della Cultura, Jack Sargeant. Come infatti il ministro ha dichiarato: "Abbiamo visto Wrexham in crescita grazie al calcio e alla comunità che lo circonda". Per il gallese, inoltre, si tratta di un investimento che porterebbe anche grandi benesseri alla città di Wrexman, tra cui nuovi posti di lavoro in zona. Il club spera che i lavori siano completati entro l'estate del 2026 e non è escluso che nei prossimi anni la capienza dello stadio possa essere raddoppiata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA