Basta davvero così poco?!

“Xabi Alonso effect”: Grimaldo ascolta e realizza…

“Xabi Alonso effect”: Grimaldo ascolta e realizza… - immagine 1
Assistere agli allenamenti del Bayer Leverkusen è come andare all’opera. L’illusionista e il suo assistente, conducono Xabi e Grimaldo
Matteo Murru

Corso accelerato sui calci piazzati. Xabier Alonso Olano non ha una cattedra alla Ludwig-Maximilians-Universität di Monaco, ma seguire il suo corso dovrebbe valere almeno 12 CFU. 

La formula magica

L’allenatore più ambito del 2024. Dopo aver reso il Leverkusen una corazzata praticamente imbattibile, Xabi sogna in grande e con la bundes in pugno, è lecito sognare anche il trionfo europeo. L’alchimia tra il tecnico spagnolo e il gruppo Werkswlf è il vero tratto di forza per questa stagione, ma tutto scaturisce dal lavoro quotidiano. Nelle sedute di Xabi c’è tutto il lavoro di quest’anno e l’ultimo video diffuso sui canali del club ne è la prova. Sul palcoscenico il mister e il suo fedelissimo Grimaldo. Una stagione da sogno per Alejandro Grimaldo Garcia che con 9 reti e 11 assist in Bundes si fa largo a suon di spallate tra i migliori laterali in circolazione. E la nazionale spagnola gongola…

Ma per Alonso c’è ancora qualcosa in cui Grimaldo può eccellere, insomma, c’è ancor da lavorare su qualche situazione. Nel corso del l’allenamento di ieri, dopo una serie di punizioni calciate senza trovar la traiettoria vincente, il tecnico spagnolo si è avvicinato al suo terzino sinistro per correggere alcuni movimenti. E dopo una breve quanto accurata disquisizione, Grimaldo si ripresenta sul punto di battuta et voila, traiettoria perfetta sotto al sette. Un’intera squadra dell’FBI si è già messa a lavoro per captare il dialogo tra i due e svelare finalmente il segreto della “Perfecta”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.