Il 5 ottobre 2022, Alonso ha rilevato un club in crisi al 17esimo posto, mentre oggi i suoi Werkself sono primi in campionato.
FATTORE DECISIVO
Xabi Alonso tutto ok, grandi numeri: gli manca solo una vittoria nel derby in casa…
Il suo score: 45 partite ufficiali - 1,84 punti di media
Ciò che gli manca ancora è una vittoria casalinga nel derby del Reno contro il Colonia. Lo spagnolo vuole riuscirci domenica 8 ottobre. Il Leverkusen ha perso 2-1 a maggio.
LEGGI ANCHE
Il campione del mondo ha reso migliore il Bayer 04 e i suoi giocatori , che lo apprezzano come “una persona eccezionale, è un grande professionista, proprio come lo era da giocatore”, dice il capitano Lukas Hradecky. Il portiere ricorda anche l'inizio con Alonso: “Per noi era una situazione difficile. Molte persone avevano dei dubbi perché lui era al suo primo incarico professionale come allenatore”.
Il giocatore della nazionale Jonas Hofmann sottolinea: “Settimana dopo settimana noto che sto migliorando passo dopo passo con un nuovo allenatore e un nuovo stile di gioco. I processi stanno diventando più precisi, più precisi e più concentrati".
Il neo acquisto Nathan Tella (24): “Xabi Alonso è una leggenda. E quando uno come lui ti chiama, non puoi non rispondere al telefono. Ha in mente molti dettagli. Quando scendiamo in campo abbiamo sempre un piano chiaro su cosa dovremmo fare e di cosa ha bisogno la squadra. Si scende in campo con lucidità e si sa che quello che ha detto l'allenatore non cambierà da venerdì a sabato. Giochi ciò che hai praticato in allenamento. Questo ti aiuta molto”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA