00:08 min
XAVI MISTER FUTURO

Xavi: “Mi sento pronto e sono disponibile per il Barça, ma bisogna rispettare Koeman”

Redazione DDD

Xavi Hernández non si nasconde. L'allenatore ed ex giocatore del Barcellona ha assicurato nella sua ultima intervista di aver rifiutato per due volte al club di guidare la squadra e che ora si sente "più preparato", ma Xavi "non ha fretta".

Dopo un periodo di riflessione al termine della stagione, Koeman e Joan Laporta si sono seduti per parlare del futuro dell'allenatore e il presidente gli ha trasferito la sua fiducia. L'olandese continuerà a guidare la squadra per la prossima stagione. E non c'è altro di cui parlare. E questo riguarda anche Xavi Hernández. L'ex giocatore ha rilasciato un'intervista a 'La Vanguardia' e ha assicurato di aver rifiutato più volte la panchina del Barcellona, ​​perché non era preparato e per rispetto nei confronti di Ronald Koeman. "Ho detto due volte no al Barcellona. È molto complicato perché sono molto ‘culé’", ha detto l'ex calciatore.

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Ma Xavi Hernández, dopo aver trascorso mesi in Qatar e aver avuto successo, ha maturato una autostima che gli fa credere di poter accettare una futura nuova offerta dal Barcellona: "Mi sento più preparato rispetto al primo giorno e sono aperto  Non sto prendendo in giro nessuno. Mi preparo per questo, ma dobbiamo rispettare Koeman, che è una leggenda con un anno in più di contratto", ha detto. Xavi Hernández è consapevole che l'opportunità busserà di nuovo alla sua porta, quindi non ha fretta perché "quello che deve venire arriverà".