IL RAGAZZO NON RINNOVA A DORTMUND...

Youssoufa Moukoko, l’opzione a costo zero: il Real Madrid ci pensa

MOUKOKO PIACE A MADRID...
Alla ricerca di un sostituto per Karim Benzema, il Real Madrid ha messo nel mirino il talentuoso Youssoufa Moukoko. Il giovane attaccante tedesco concluderà il suo contratto con il Borussia Dortmund la prossima estate.

Redazione DDD

Tra gli obiettivi che il Real Madrid si è prefissato per il futuro c'è quello di inserire un attaccante che possa arrivare a sostituire in prospettiva Karim Benzema. Oggi, nonostante il brasiliano Rodrygo stia offrendo buone prestazioni, i blancos hanno un solo sostituto specifico, il domenicano Mariano Díaz.

Poiché la rosa ha dei vuoti da colmare, la dirigenza ha dato il suo ok alla ricerca di un nuovo attaccante che possa approdare al Santiago Bernabéu alla fine della stagione in corso.

Fine contratto

Secondo il comunicatore Rafael Álvarez de Mon, una delle opzioni che il club madridista sta valutando è quella di Youssoufa Moukoko, giovanissimo giocatore del Borussia Dortmund. L'attaccante, appena 17enne, è interessante per talento, capacità da gol, visione del gioco (sei gol e altrettanti assist in questa stagione) e, soprattutto, per la sua delicata situazione contrattuale (il contratto scade a giugno).

Youssoufa Moukoko, l’opzione a costo zero: il Real Madrid ci pensa- immagine 2

(Photo by Boris Streubel/Getty Images)

"Moukoko è un'ottima opzione per il Real Madrid. Bisogna fare attenzione - le parole di de Mon - perché andrà al Mondiale con la Germania che è nello stesso gruppo della Spagna, quindi potremo vederlo, sapendo che il suo contratto è in scadenza al Dortmund. Di recente ho chiesto informazioni su questo problema e mi hanno detto che stavano cercando di rinnovare Moukoko, ma senza esito. Moukoko si adatterebbe perfettamente a rafforzare una posizione che, dopo Benzema, è vuota fino al 2024. Sarebbe molto interessante e potrebbero esserci delle opzioni. Non sembra così lontano dalla strategia del Real Madrid", ha spiegato.

tutte le notizie di