Quanto manca per vedere di nuovo Zizou all’opera? Il francese tiene tutti col fiato sospeso. Il ritorno sulla panchina dell’ex centrocampista della Juventus e dei Galacticos è un tema sul quale si dibatte da anni ormai.
Ma allora dove?
Zidane sulla panchina del PSG? Il figlio Lucas frena i rumors
Il tempo scorre…
Una volta appesi gli scarpini al chiodo, Zizou è entrato in pianta stabile nell’ambito manageriale delle Merengues. Una stagione da vice allenatore alle spalle di Carletto Ancelotti, poi la carica di allenatore del Real Castilla, fino ad arrivare, nel 2016, a ricoprire la panchina più succulenta del panorama mondiale. Due mandati, il primo come detto nel 2016, il secondo nel 2019 chiamato a sostituire Santiago Solari. Il ciclo vincente di Zinedine Zidane si conclude nel 2021 con tre Champions, due campionati, due supercoppe di Spagna, due supercoppe Uefa e per concludere due mondiale per club. Dopo la fruttuosa parentesi madrilena è stallo. Una quiete, un anonimato che perdura fino ai giorni nostri. Voci che lo accostano alla panchina della nazionale francese, altre a quella brasiliana, qualcuno vuole reinserirlo a Madrid e…qualcuno lo vuole sotto la Tour Eiffel! Il Psg fatica a mantenere l’equilibrio e la panchina dei parigini non è stabile da anni. Queste voci insistenti sono arrivate anche nella famiglia Zidane e uno dei membri ha raccolto il filo e ha dato voce a questa tematica. È Lucas Zidane, portiere che ha militato anche nel Real e che oggi veste la casacca dell’Eibar. Lucas ha però spento i rumors sul suo papà, almeno per quanto riguarda il discorso Psg.

Come riportato da MundoDeportivo infatti, Lucas ha definito a dir poco “complicato” un eventuale approdo di Zinedine sulla panchina parigina, ed il motivo sarebbe da ricondurre alle origini marsigliesi della stirpe Zidane “Sarebbe quasi più facile vederlo alla guida del Marsiglia. Non è un tabù parlare di ciò, in famiglia siamo tutti affezionati a questo club”. Parla così Lucas, che non nasconde il desiderio di vestire in futuro la maglia della sua città natia.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA