DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

AEK Atene, la stagione di Massimo Carrera passa attraverso il derby con l’Olympiacos: loro sono superiori ma…

Massimo Carrera ai tempi dello Spartak Mosca

E' ancora tutta piena e nel vivo la stagione del calcio greco: l'AEK Atene punta ad andare in Champions League e a vincere la coppa di Grecia

Domenico La Marca

"Durante il programma "Taca La Marca" in onda su Radio Musica Television è intervenuto Massimo Carrera, allenatore dell'AEK Atene, ex difensore di Juventus e Atalanta, il quale si è soffermato sulla ripresa del calcio e su tanti altri temi. La ripresa del calcio: "In questo momento siamo in preparazione, abbiamo avuto poco tempo per lavorare e le squadre non sono ancora in condizione e sarà difficile vedere ritmi alti". Super League play-off: "Purtroppo si gioca a porte chiuse e l'atmosfera non è la stessa. Al momento siamo secondi e quindi siamo vicini alla qualificazione in Champions. Sono soddisfatto di quello che stiamo facendo da quando sono arrivato a dicembre. Abbiamo fatto tanti punti e ci giochiamo l'opportunità di andare nell'Europa che conta". La concorrenza: "L'Olympiacos è una realtà e sono tanti anni ad alti livelli. Dopo di loro noi ce la giochiamo con altre squadre. Abbiamo bisogno di lavorare tanto e magari anche di qualche innesto per ridurre il gap".

"L’Inter e Antonio Conte: "Non ho avuto modo di veder la semifinale di Coppa Italia, ma Conte sta facendo un buon lavoro e con il tempo colmerà il gap con la Juventus". Supercoppa 2012 contro il Napoli: "Fu la mia prima panchina e fu un'emozione unica. Fu tutto inaspettato visto che non sapevamo quello che sarebbe successo. Con Conte ho imparato tantissimo e sono stato fortunato e contento di aver lavorato con lui". Il centrocampo della Juventus: "La squadra è costruita bene, quando arrivammo Conte voleva giocare con il 4-2-4 che poi si trasformò nel 3-5-2 che ha regalato tante soddisfazioni". Finale di Coppa Italia: "Sarà una partita apertissima ed entrambe hanno la possibilità di vincere. La Juventus ha una rosa più ampia, ma Gattuso sta facendo un ottimo lavoro e ha già battuto i bianconeri in campionato. Gli azzurri hanno grande aggressività ed ottima qualità tecnica".

"Dybala-Ronaldo: "Purtroppo non li alleno e solo Sarri sa se i due giocatori possono coesistere. Da fuori è semplice parlare, ma se ha fatto quelle dichiarazioni ci sarà un fondamento". Atalanta da Champions: "Non è semplice vincere la Champions, ci sono squadre forti e con qualità. Bisogna avere una rosa importante per arrivare alla fine con tutti i giocatori integri. Possono diventare ancora più forti ma per arrivare a grandi obiettivi devono allargare la rosa". Le Final Eight di Lisbona: "La Juventus deve arrivare a quell’appuntamento nella giusta condizione fisica, c'è bisogno di bravura da parte di Sarri ma anche di fortuna. Ci possono essere tante sorprese". L'avventura in Grecia: "L'obiettivo è quello di cercare di qualificarci alla prossima Champions League e di vincere la coppa nazionale. Vogliamo costruire una squadra per obiettivi anche a lungo termine e per riportarla al top".

Potresti esserti perso