DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

TUTTE LE CURIOSITA'

Allegri Under contro Inzaghi Over: scontro finale in Coppa Italia

Allegri Under contro Inzaghi Over: scontro finale in Coppa Italia - immagine 1

Juventus-Inter Finale di Coppa Italia non è una sfida che si vede tutti gli anni, per ritrovare questa combinazione bisogna tornare indietro nel tempo di quasi sessant’anni

Redazione DDD

Soltanto due volte nella storia della competizione si è verificata questa combinazione, nel 1959 quando i Bianconeri vinsero per 4-1 sui Nerazzurri e nel 1965, quando il risultato fu molto più contenuto e la Juventus riuscì a imporsi sull’Inter “a corto muso” per 1-0. Nel 100% delle gare in finale di Coppa Italia fra queste due squadre, l’Inter non è mai riuscita ad alzare il trofeo, anche se quest’anno le dinamiche sono totalmente differenti e la compagine nerazzurra, almeno sulla distinta, presenta un organico più forte e competitivo a livello tattico.

Allegri Under contro Inzaghi Over: scontro finale in Coppa Italia- immagine 2

Tutte le quote di Juventus – Inter

Le scommesse sportive online presentano una gara abbastanza equilibrata per quanto riguarda il pareggio o la vittoria dei Bianconeri, entrambi i simboli quotati a 3.25. La vittoria dei Nerazzurri rimane favorita con il simbolo quotato a 2.25 ma non bisogna dimenticare che la mente dell’Inter è ancora impegnata anche nella ricorsa scudetto, rispetto alla testa più sgombra degli juventini che non hanno nulla da perdere in questa finale e giocheranno fino alla fine per portare a casa almeno un trofeo nel 2022.

Allegri contro Inzaghi: Under contro Over

Le quote Juventus-Inter rimangono equilibrate anche per quanto riguarda i simboli Under e Over. Under 2.5 è quotato a 1.78 e rimane il simbolo favorito proprio perché Allegri ce la metterà tutta per far giocare male i Nerazzurri e tenterà il colpaccio negli ultimi 20 minuti. L’Over 2.5 è quotato a 1.95 e non è molto improbabile che Inzaghi riesca a far segnare almeno 2 gol e i Bianconeri siano costretti alla rincorsa, ecco perché anche un 2-2 quotato a 14 potrebbe essere un risultato più che plausibile, in una gara dove entrambe le squadre vogliono la coppa per non restare a bocca asciutta quest’anno. Su 36 gare di campionato i Nerazzurri hanno concluso ben 21 gare con risultati a trazione Over 2.5 mentre i Bianconeri hanno concluso 23 gare con risultati a trazione Under 2.5, un motivo in più per nominare questo scontro come la vera sfida tra un allenatore overone, Inzaghi, e il maestro dell’Under 2.5, Max Allegri.

Il palmares in Coppa Italia di Inzaghi e Allegri

Inzaghi ha vinto la Coppa Italia soltanto nel 2019 con la Lazio, con l’Inter è riuscito a vincere la Supercoppa Italiana nel 2021. Molto più vasto il palmares di Allegri, che oltre ai 6 scudetti vinti (1 con il Milan e 5 con la Juve) può vantare anche 4 successi in Coppa Italia, record che lo accumuna a Roberto Mancini e Sven Goran Eriksson. Un’altra curiosità è che Mister Super Under ha vinto la Coppa Italia per quattro anni consecutivi con la Juventus: 2015, 2016, 2017 e 2018.

tutte le notizie di