00:58 min
ECCO CHI LO CONOSCE BENE...

Aronica: “Dybala può giocare ovunque e in qualsiasi ruolo, il suo caso è simile a Insigne…”

Redazione DDD

Chi vincerà lo scudetto? “A questo punto, penso il Milan. E’ la squadra che ha compiuto il percorso più logico”.

Riguardo al tanto dibattuto futuro di Paulo Dybala e alla stagione complessiva del Napoli, la redazione di DerbyDerbyDerby.it ha intervistato in esclusiva Salvatore Aronica, ex calciatore partenopeo, nonché compagno della Joya ai tempi del Palermo (2012-2015). Hai giocato con lui: che cosa prospetti dal futuro di Dybala? “Potrebbe giocare ovunque. Non ho mai giocato con un compagno così forte tecnicamente”. Anche nell’Inter? “Assolutamente sì. Lo vedrei benissimo anche nell’Inter”.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Qual è il ruolo più congeniale alla Joya? “Può giocare in qualsiasi ruolo. Può giocare prima punta, seconda punta o trequartista. Con noi faceva il falso nueve”. Cosa potrebbe essere andato storto, allora, con la Juve? “Difficile poterlo dire. I motivi, a mio giudizio, sono dei più disparati. Mi ricorda un po’ Insigne a Napoli…”. Ossia? “Sul lungo andare, diventa fisiologico – a volte – dover cambiare aria. Soprattutto per i “fantasisti” come lui”.

Hai qualche aneddoto che ricordi di lui? “Ricordo un ragazzino umile, voglioso di imporsi. Fin dai primissimi allenamenti, avevo subito capito di che pasta era fatto”. Hai parlato del Napoli: l’annata dei partenopei è stata realmente così negativa? “No, a livello complessivo il Napoli ha fatto il suo. Il prossimo anno si potrà provare a alzare l’asticella”. Confermerebbe Spalletti? “Mi sembra che lui stesso ha detto che rimarrà. Così come mi sembra che De Laurentiis medesimo abbia fatto presente che sarà l’allenatore del Napoli del prossimo anno”.