DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

A SUON DI COMUNICATI

Arriva il Padova e Di Somma attacca: “Siamo avellinesi, ci chiamano ancora terroni e terremotati”

AVELLINO, ITALY - APRIL 02: General view of dressing room of US Avellino prior the serie B match between US Avellino and FC Bari at Stadio Partenio on April 2, 2018 in Avellino, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Ritorno infuocato al Partenio, dopo l'1-1 dell'andata fra Padova e Avellino...

Redazione DDD

Salvatore Di Somma, ds dell'Avellino, torna sulle polemiche di Padova, alla vigilia della semifinale playoff di ritorno ad Avellino: “Non capisco perché Sogliano e Mandorlini se la prendano con gli arbitri. Anzitutto ho visto un Mandorlini sempre nervoso e fuori dall’area tecnica. Mi duole constatare che nessuno ha rimarcato l’atteggiamento bruttissimo dei tifosi del Padova: siamo nel 2021 e sentiamo ancora termini come “terroni” e “terremotati”. Ci squalificano per una presunta bestemmia, poi tacciono rispetto a queste vergognose discriminazioni. Dopo un anno e mezzo riaprono gli stadi e cosa fanno? Non incitano la squadra per offendere i meridionali? Veramente una pagina triste per lo sport".

Di Somma ha proseguito ai microfoni di TuttoC: "Tornando all’arbitraggio, è l’Avellino ad essere stato penalizzato. La cosa più assurda è stata quella di mandare i nostri calciatori in tribuna assieme ai tifosi del Padova che hanno offeso e minacciato i nostri tesserati. Siamo dei signori e siamo i primi a voler stemperare la tensione, avranno un’accoglienza splendida al Partenio come accaduto a tutte le nostre avversarie. Vogliamo dimostrare di essere una città civile. Ma se poi si lamentano è necessario replicare. Della Latta doveva essere ammonito e quindi espulso per doppio giallo per fallo su Maniero, il rigore che il direttore di gara ci ha fischiato era nettissimo”.

Queste le parole. Ma ci sono anche i comunicati: “Il Calcio Padova esprime sdegno e preoccupazione per le parole del Direttore Sportivo dell’US Avellino Salvatore Di Somma che, stando a quanto riportato da alcuni organi di informazione, sui social network si sarebbe rivolto con toni offensivi nei confronti del tecnico biancoscudato Andrea Mandorlini. La Società biancoscudata in questi giorni si è spesa affinché la semifinale playoff si svolgesse in un clima il più possibile disteso e di collaborazione. Le parole del sig. Di Somma, al contrario, potrebbero esacerbare gli animi e preparare il terreno per un incontro di calcio che con il fair play rischia di avere poco a che fare”.

La risposta dell’Avellino: “Il direttore  Di Somma ha commentato, utilizzando un termine forte, sotto un articolo che riportava le dichiarazioni di Mandorlini in conferenza stampa. Tale commento è scaturito da alcune affermazioni di quest’ultimo con le quali, secondo il direttore, etichettava l’ambiente Avellinese e, nello specifico, tale virgolettato riportato dal sito padovagoal. “Sono andato con l’Ascoli e con l’Inter ad Avellino, ne ho passate di tutte i colori su quel campo. Avellino fa di questo atteggiamento una forza. C’è chi deve tutelare entrambe le squadre”.  L’Us Avellino ci tiene a stemperare le tensioni di questa vigilia invitando però tutti, sia dall’una che dall’altra parte, a distendere il clima".

tutte le notizie di