DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Cagliari, meriti sportivi: Coni, il presidente Malagò premia i sardi con il Collare d’Oro

CAGLIARI, ITALY - NOVEMBER 10: Tommaso Giulini president of Cagliari during the Serie A match between Cagliari Calcio and ACF Fiorentina at Sardegna Arena on November 10, 2019 in Cagliari, Italy.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Importante onorificenza sportiva per i meriti sportivi del Cagliari

Redazione DDD

Il CONI ha conferito alla società rossoblù il Collare d’Oro al Merito Sportivo 2020. A comunicarlo al Club attraverso una lettera ufficiale indirizzata al patron Tommaso Giulini e al dirigente onorario Gigi Riva, è stato lo stesso presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano Giovanni Malagò, come conferma CagliariNews24. Questa la motivazione: "Il Collare d’Oro rappresenta la massima onorificenza sportiva istituita dal CONI per riconoscere i più alti successi sportivi conseguiti dai nostri atleti ed anche i meriti sportivi di Società centenarie o di quei dirigenti sportivi che hanno dedicato una parte importante della loro vita al servizio dello sport. Vi esprimo i più vivi complimenti del CONI e i miei per il meritato riconoscimento che premia l’impegno e la dedizione alla sviluppo dello Sport espressi dal Cagliari Calcio". Il riconoscimento riguarda l’attività svolta e le benemerenze acquisite in un secolo di vita del Cagliari.

(Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il presidente del Club sardo Tommaso Giulini, ha subito risposto: "Desidero esprimere i più sinceri e sentiti ringraziamenti a nome mio, del presidente onorario Luigi Riva e di tutta la società Cagliari Calcio per il riconoscimento che il CONI ha ritenuto di accordarci. È per noi motivo di grande onore e orgoglio ricevere il prestigioso Collare d’Oro al Merito Sportivo proprio nell’anno in cui celebriamo, insieme a tutto il popolò rossoblù, i primi cento anni di storia del nostro Club, la squadra che rappresenta un’intera regione".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso