Un guizzo di Moise Kean in pieno recupero fa respirare la Fiorentina e lascia la Cremonesecol più classico dei "cerini in mano". I toscani si impongono 1-0 e iniziano al meglio il proprio 2026 vincendo un fondamentale scontro salvezza. I grigiorossi di contro restano ancora a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione, tuttavia la prestazione è stata piuttosto timida e nelle ultime quattro uscite hanno raccolto solo un punto. Infine a livello realizzativo sono a secco da ormai un mese: dati che chiamano ad una necessaria svolta.
derbyderbyderby calcio italiano Cremonese, Nicola amaro dopo il ko con la Fiorentina: “Oggi poco brillanti e aggressivi”
LE DICHIARAZIONI
Cremonese, Nicola amaro dopo il ko con la Fiorentina: “Oggi poco brillanti e aggressivi”
L'analisi sincera del tecnico: "Qualcuno dei nostri deve ancora capire bene la categoria in cui gioca e leggere meglio determinate situazioni episodiche che si vengono a creare in certe gare. Oggi la prestazione non mi è piaciuta"
Nella conferenza post-partita il tecnico, Davide Nicola, non fa sconti ai suoi: "Oggi non abbiamo avuto la solita brillantezza. Col Napoli avevo visto molto più coraggio. Il gol nel finale fa rosicare ed era evitabile. Qualcuno dei nostri deve ancora capire bene la categoria in cui gioca e leggere meglio determinate situazioni episodiche che si vengono a creare in certe gare. Oggi la prestazione non mi è piaciuta".
Vuoi vedere in streaming gratis il meglio dei campionati europei e tanti eventi sportivi? Basterà cliccare qui, registrarsi su Sisal e effettuare un deposito minimo di 10 euro
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/afb0b2d0382eb11d43c48dae413233e6.jpg)
