SULLA JUVENTUS - “Senza girarci troppo intorno, è chiaro che sia una squadra con grandi qualità, che ha iniziato un percorso per ritornare nelle posizioni che le competono. Sicuramente vorranno fare del loro meglio davanti al proprio pubblico, ma come sempre noi lavoreremo per cercare di rompere le scatole. Faremo il nostro”.
le parole
Cremonese, Nicola: “Le prestazioni mi danno fiducia, vogliamo rompere le scatole alla Juve”

SUI PUNTI PERSI NEGLI ULTIMI MINUTI - “Non sono molto d’accordo quando si parla di punti lasciati per strada perché bisogna tenere in considerazione quali sono gli obiettivi. Parlare di punti persi con 22 punti in classifica significherebbe che la Cremonese ha altri obiettivi. Non sempre si riesce a fare ciò che si vuole, ma anche col Cagliari la prestazione è stata convincente. L'importante è continuare su questa strada qui”.
SULLA FORMAZIONE - “Difficilmente giochiamo sempre con la stessa formazione, ma allo stesso tempo non ho così tante alternative in tutti i reparti. Abbiamo qualche assenza a centrocampo e stiamo cercando di trovare qualche soluzione nuova che può servirci anche per il futuro. Se metto Johnsen, Bondo o Grassi a fare la mezzala, è chiaro che ognuno la farà in maniera diversa. In difesa ci sono sempre gli stessi, forse questo può darci degli spunti per il mercato”.
SULLA PARTITA CON IL CAGLIARI - “Non è la partita in sé, ma tutte le prestazioni che facciamo a darmi fiducia. Siamo una squadra con identità, che è anche bella da vedere quando gioca con umiltà e coraggio. Lo abbiamo fatto per quasi tutto il girone di andata e ora dobbiamo metterci in gioco anche per il ritorno. Quando parlo di diventare più sporchi intendo essere determinati nella lettura delle situazioni. Dobbiamo diventare bravi a gestire i momenti, ma è chiaro che questo richiede tempo soprattutto perché siamo una squadra al primo anno di Serie A”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202410/0c4c00834fe4885f71b81a5e06345486.jpg)