L'allenatore poi ha proseguito dettando la linea da seguire durante il match: «Dovremo essere bravi anche a provocarli. Ogni quarto d’ora, come sempre, ci saranno partite diverse anche all’interno della stessa partita. Servirà pure fare bene nelle transizioni, senza mai perdere lucidità e fiducia. Il calcio è una somma di errori, c’è poco da fare».
LA CONFERENZA
Cremonese, Nicola in vista del Napoli: “Nella singola gara può succedere di tutto”

Il livello del Napoli potrebbe sicuramente fare la differenza e Nicola non si nasconde: «Sappiamo che incontriamo una grande squadra con grandi giocatori abituati a questi ritmi. Sono in grado di fare tante cose e le fanno tutte bene. Giocano sia di spada che di fioretto, hanno vinto lo Scudetto lo scorso anno e quest’anno la Supercoppa».
La Cremonese è ritenuta la squadra rivelazione di questa prima parte di campionato e anche il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha elogiato il club grigiorosso. Ma Nicola glissa: «Certe etichette non le seguo, se saremo rivelazione anche a fine stagione ci farà sicuramente piacere. La cosa più difficile del nostro lavoro è mantenersi affamati, vale anche per i più bravi. Se non tieni l’asticella alzata, si fa fatica. Tuttavia rispetto a loro e ad altri club noi in tal senso dovremo faticare il triplo per raggiungere certi livelli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/afb0b2d0382eb11d43c48dae413233e6.jpg)