DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

Il calcio femminile pronto al professionismo

Da dilettanti a professioniste: il calcio femminile pronto al cambiamento

Da dilettanti a professioniste: il calcio femminile pronto al cambiamento

Il calcio femminile diventa professionista, a partire dalla stagione 2022/2023 non si potrà più parlare di calcio dilettantistico.

Serena Calandra

Il calcio femminile diventa professionista, a partire dalla stagione 2022/2023 non si potrà più parlare di calcio dilettantistico ma si passerà alla svolta. Soddisfatta di tale passo anche Ludovica Mantovani, Presidente della Divisione calcio femminile:

"Il Tavolo Tecnico composto da legali di tutto il sistema calcio sta lavorando alle NOIF e alla stesura dell'accordo collettivo, consapevoli della proiezione dei costi per i Club di Serie A e della necessità di definizione della mission della Serie B, affinché le giovani calciatrici provenienti in prestito dalle società professionistiche possano essere tesserate e completare, laddove possibile, il loro percorso di formazione calcistica in un contesto regolamentare e tecnico finalizzato alla loro crescita. L'impatto del professionismo su un movimento ancora in via di sviluppo oltre a dover prevedere un sistema di ricavi strutturati e strategici, dovrà focalizzarsi nell'evitare di poter disperdere il patrimonio investito nei vari settori giovanili dal 2015".

tutte le notizie di