"Ero incredulo. La mia esultanza è la stessa di un bimbo che settant'anni fa andava con la mamma allo stadio a vedere il Monza: quando la sua squadra arriva in A dopo per la prima volta dalla fondazione e, per la prima volta nella storia, affronta l'Inter pareggiando al 92', beh, impazzisce di gioia".
COI PIEDI PER TERRA DOPO LA GRANDE ESULTANZA
Dall’Inter a Braida, Galliani da un derby all’altro
Solo per il Monza, niente contro l'Inter. Queste le parole di Adriano Galliani, protagonista di fior di derby contro i nerazzurri dal 1986 al 2017.
"Non mi ricordo cosa ho detto, ero in trance"
E' il racconto a Monica Colombo del Corriere della Sera dell'ad del Monza che ha guastato la festa ai nerazzurri: "Ma voglio chiarire un concetto: nelle mie urla scomposte non c'era nulla contro l'Inter, coltivo da sempre ottimi rapporti con Marotta, Ausilio e Baccin. Bisogna capire che fino al 2017 i derby del Monza erano con il Renate, ora invece...".
Adesso Galliani è atteso dal un nuovo derby, del cuore, contro la Cremonese di Ariedo Braida, Naturalmente dopo la festa negli spogliatoi, dove Galliani ha cantato con Armando Izzo, uno dei più scatenati del gruppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA