LOTTA SCUDETTO E DINTORNI

David Di Michele: “Chiamata di Mou decisiva per Dybala – Juve rientrata prepotentemente”

David Di Michele: “Chiamata di Mou decisiva per Dybala – Juve rientrata prepotentemente” - immagine 1
Parola a David Di Michele, ex allenatore ed ex calciatore, tra le tante, di Salernitana, Torino, Lecce, Udinese, West Ham e Reggina, che ai nostri microfoni ha fatto il punto sulle ultime news di calciomercato e sulle prossime stagioni di A e B.

Redazione DDD

David, la Juventus è riuscita a “beffare” l’Inter acquistando Bremer. Dopo Dybala, ai nerazzurri è sfuggito anche il difensore del Torino, su cui l’Inter sembrava avere un vantaggio sulle altre squadre già da diverso tempo. Che ne pensi di questo colpo mancato? Quanto pesa in casa nerazzurra, dal momento che il PSG potrebbe portare via Skriniar? Lo scorso anno Bremer è risultato il miglior difensore del campionato, sotto il profilo realizzativo e quello delle prestazioni. Il brasiliano ha saputo gestire al meglio la difesa del Torino con grandissima personalità e tranquillità, senza mai andare in difficoltà. Questo sicuramente è il profilo di un giocatore che ogni top club vorrebbe prendere. La Juventus è stata più brava dell’Inter, ma se il club nerazzurro ha rinunciato a Bremer potrebbe trattenere Skriniar: è difficile che lo slovacco possa uscire senza un degno sostituto. Penso che la Juventus, dopo l’addio di De Ligt, abbia avuto una forza economica in più rispetto all’Inter, così ha presentato un’offerta superiore e ha raggiunto l’obiettivo.

David Di Michele: “Chiamata di Mou decisiva per Dybala – Juve rientrata prepotentemente”- immagine 2

La Roma ha ieri ufficializzato l’acquisto di Dybala, un acquisto che sicuramente darà un valore aggiunto alla rosa di Mourinho. Sull’entusiasmo della scorsa stagione, dato anche dalla vittoria della Conference League, il club capitolino potrà ambire ai primi tre posti della classifica o alla zona Champions, quest’anno? La Roma - la risposta di Di Michele a SuperNews - ha messo a segno un colpo importantissimo negli ultimi giorni: quello di Paulo Dybala. L’argentino poteva scegliere qualsiasi squadra, sia in Italia che all’estero, ma quando un allenatore come Mourinho ti chiama e ti dice che ti vuole nel suo club, decadono tutti i discorsi e le idee si schiariscono. La chiamata del portoghese ha convinto in fretta Dybala, e il fatto che abbia accettato in pochissimo tempo l’offerta della Roma dimostra che l’argentino vuole essere allenato da Mourinho, figura che gli dà stimoli importanti. Penso che ora il club capitolino stia dando grande entusiasmo all’ambiente: sta riportando giocatori importanti a Roma dopo tanto tempo e la società sta facendo davvero dei passi importanti. Sono stati spesi tanti soldi, ma sono stati spesi nella maniera giusta, quindi io credo che la Roma possa togliersi delle grandissime soddisfazioni. Certo, sicuramente la squadra va rinforzata, anche sotto il profilo dei cambi, quello che è venuto a mancare lo scorso anno, ma credo si stia lavorando anche su questo fronte.

La Juventus ha preso Di Maria, Pogba e adesso anche Bremer. Inoltre, Allegri avrà a disposizione due talenti come Vlahovic e Chiesa. Il club bianconero si presenterà al prossimo campionato con grande spirito di rivalsa. Sulla carta, la Vecchia Signora è attualmente la favorita della prossima stagione? Io penso che la Juventus sia prepotentemente rientrata nella lotta scudetto. La società ha preso Di Maria, Pogba, può contare sul ritorno di Chiesa, sul talento di Vlahovic e su quello di tanti altri giocatori, e questa è la dimostrazione della volontà di rientrare nel calcio che conta. Il club bianconero sta facendo dei sacrifici importanti. Adesso è stato acquistato anche Bremer, che non è al livello di De Ligt, calciatore che ha giocato per tanti anni in grandi squadre, ma in Italia il difensore ex Torino ha dimostrato qualità e personalità. La Juventus, quindi, si è mossa sul mercato con criterio, puntando su profili importanti che potranno fare comodo ad Allegri.

 

tutte le notizie di