calcio italiano

Afragolese-Pozzuoli senza tifosi ospiti: minacce, striscioni e toni forti prima del derby d’Eccellenza

Redazione DDD

Scontro al vertice fra i dilettanti campani: prima contro seconda, ma grande tensione per i tifosi della Puteolana che non possono andare ad Afragola...

Scontro al vertice e nervi tesi in vetta al girone A campano di Eccellenza: l'Afragolese seconda in classifica con 46 punti attende sul suo campo la Puteolana capolista a quota 47. E' il derby del nord di Napoli, con una 30 di kilometri a dividere le due città, Pozzuolo e Afragola.

La tensione della vigilia è sfociata nella notte a Pozzuoli presso il Rione Toiano: alcuni pseudo tifosi granata hanno affisso uno striscione offensivo, in vista della sfida esterna con l’Afragolese, dopo il preannunciato divieto di trasferta. La società Puteolana 1902, si è totalmente e prontamente dissociata dal testo dello striscione.

La trasferta resta comunque vietata a tutti i residenti della città di Pozzuoli, con i tifosi puteolani non residenti a Pozzuoli che saranno presenti allo Stadio Comunale “Vittorio Papa” di Cardito invitarti ugualmente ad avere un comportamento, come già fatto in passato, esemplare. Tutta la Puteolana 1902 sposa e si associa al messaggio del primo cittadino Vincenzo Figlolia: “Lo sport dovrebbe essere momento di aggregazione e crescita, non di incitamento alla violenza”.