ENTRAMBE LE SQUADRE IN SERIE D

Delirio Sancataldese: Catania battuto nel derby di Coppa ai rigori

Delirio Sancataldese: Catania battuto nel derby di Coppa ai rigori - immagine 1
Colpo grosso per la squadra partita sfavorita...

Redazione DDD

di Bruno Bertucci -

Sembrano lontani i tempi in cui il Catania disputava i derby nella massima categoria contro Palermo e Messina ma - per il tifoso - ogni partitissima ha il suo legame affettivo.

E anche questo derby...

La Coppa Italia di Serie D aveva regalato agli Elefanti il sogno di rivalsa contro la Sancataldese che - però - ha sfruttato la sua occasione vincendo ai calci di rigore. Presenti tanti supporter rossazzurri con almeno più di 1000 tifosi presenti in gradinata. Gli animi sono stati caldi fin dall'inizio ed al 37esimo del secondo tempo si sono accesi ancora di più con l'espulsione di Maltese che lascia i suoi in dieci uomini. Un debutto caldissimo al Mazzola che ha preso la direzione dei verdeamaranto che vincono ai penalty per 7 a 6. Derby amaro per il Catania.

Delirio Sancataldese: Catania battuto nel derby di Coppa ai rigori- immagine 2

In ottica Catania, pesano gli errori di Rizzo e Chinnici, nonostante anche una parata di Bethers su Garofalo. Una squadra che nonostante tutto ha dominato il gioco e ha dato tutto quello che poteva nonostante le assenze di De Luca e Litteri. “Sono soddisfatto della prestazione ma, ovviamente non posso esserlo del risultato“. Questo il commento caldo di Giovanni Ferraro, tecnico degli etnei, sulla sconfitta del suo Catania. "Sono 18 giorni che lavoriamo e per essere la prima partita sono comunque contento. Ovvio che aver passato il turno ci avrebbe permesso di prendere ritmo partita la prossima settimana ma così non è e dovremo farci i conti“.

tutte le notizie di