DERBY SAVONESE ALL'INSEGNA DELLA MANO TESA

E’ il derby delle vacanze, buon vicinato fra Savona e Albissola: ingresso gratis nelle partite fra di noi…

E’ il derby delle vacanze, buon vicinato fra Savona e Albissola: ingresso gratis nelle partite fra di noi… - immagine 1
Venite gratis nel nostro stadio. E viceversa. Il gesto di buon vicinato viene commentato così dal Savona: «Ci è sembrato giusto anche per ringraziare l'Albissole che ha permesso il trasferimento di Romano in biancoblù".
Redazione Derby Derby Derby

E' il derby delle vacanze. Quanti milanesi e quanti torinesi fanno i bagnanti o i turisti sul mar Ligure, in estate...? E quanti non necessariamente a Levante, ma anche a Ponente? Tantissimi. Ma quando poi riprende la vita in città e tornano all'ordine del giorno gli impegni lavorativi, le località liguri continuano a vivere. Con i loro doveri, le loro regole e anche i loro svaghi.

Savona e Albissola per esempio...

Il Savona e l'Albissola in provincia di Savona sono state avversarie in un campionato di Serie D di non tanti anni fa. Ma, come racconta Il Secolo XIX, sono ripartite entrambe da zero.

E’ il derby delle vacanze, buon vicinato fra Savona e Albissola: ingresso gratis nelle partite fra di noi…- immagine 2

Ora le due nuove realtà calcistiche, Asd Albissole e Città di Savona, si apprestano a vivere un campionato di Prima categoria da protagoniste. La rivalità tra le due tifoserie non c'è mai stata. Per consolidare le buone relazioni di vicinato è stato deciso dai due club che negli scontri diretti la tifoseria ospite entrerà gratuitamente allo stadio.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.