DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Il derby pugliese aveva messo il Foggia in 10 e all’angolo: ma al 93esimo ecco l’inzuccata del 2-2!

Derby Foggia-Fasano al cardiopalma

Serie D, Foggia-Fasano 2-2

Redazione DDD

Stadio Zaccheria pronto per il primo impegno del 2020, ma, i padroni di casa se la sono vista brutta. Il Foggia capolista è sceso in campo contro un Fasano in risalita: i rossoneri erano comunque favoriti, ma sono riusciti solo nel finale a rimediare un pareggio. Il derby pugliese è stato una sfida importante in chiave playoff per biancazzurri, mentre i satanelli sono impegnati nella propria marcia in vetta assieme al Bitonto nel girone H di Serie D.

Il Foggia era anche partito piuttosto bene, tanto che è passato in vantaggio al 20esimo minuto del primo tempo, con un gol in mischia di Cipolletta. Nonostante la reazione del Fasano, il primo tempo si è chiuso sull'1-0 per i foggiani contro una squadra che in questa stagione era già riuscita a battere il Taranto.

A metà ripresa, infatti, è arrivato il pareggio con il “Tato” Diaz riequilibra la partita. L'attaccante argentino Augusto Josè "Tato" Diaz, protagonista di un buon campionato finora con la maglia del Fasano, ha raddoppiato all’81esimo, facendo tap in su una respinta del portiere del Foggia. E' il via ad un finale di gara incandescente: padroni di casa in dieci per un rosso diretto comminato a Tedesco per fallo di reazione di quest’ultimo. Ma al 93esimo, insperato ormai, è arrivato il 2-2 del Foggia con un colpo di testa di Gentile su azione di calcio d'angolo.

Potresti esserti perso