DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

OSTIA, IL DERBY AMICHEVOLE NON E' COSA...

Non gioco più, me ne vado: il derby di Ostia dura 30 minuti, poi la bagarre social…

Non gioco più, me ne vado: il derby di Ostia dura 30 minuti, poi la bagarre social…

Un'amichevole ben poco amichevole vedeva opposte in campo la prima squadra della Pescatori, militante nel campionati di Promozione, e la Juniores dell'Ostiamare.

Redazione DDD

Il campanile rischia sempre di trascendere, anche in quella che aveva la sola ambizione di essere un'amichevole di fine estate, per chiudere al meglio la preparazione in vista dell'imminente partenza della nuova stagione. E invece nervosismo, gara sospesa e bagarre social scatenatasi a distanza di ore. Tutto questo è scaturito dalla sfida tra le due squadre di Ostia, l'Ostiamare e la Pescatori, andata in scena sabato pomeriggio allo stadio Anco Marzio.

Dopo 30 minuti di gioco, con l'Ostiamare in vantaggio per 1-0, il tecnico di casa, Francesco Colantoni, ha deciso di far uscire la sua squadra dal terreno di gioco per preservare la salute dei ragazzi, dopo qualche fallo e parola di troppo, come ha fatto notare la pagina di cronaca di Roma di Repubblica.it. Rabbia e stupore della Pescatori per la decisione subita: a detta degli ospiti, i falli non erano stati così cattivi. E poi molti dei ragazzi della Pescatori, che avevano chiesto e ottenuto un permesso di lavoro per presenziare all'evento. Come non bastasse, il giorno seguente si è scatenata una battaglia social a suon di post su Facebook, con la Pescatori Ostia ad aprire le danze: "Dopo i fatti spiacevoli accaduti nella giornata odierna in quella che doveva essere in tutto e per tutto un'occasione per allenarsi e divertirsi insieme trattandosi di un'amichevole, prende totalmente le distanze dal comportamento tenuto dallo staff tecnico e dirigenziale dell'Ostiamare e, d'ora in poi, si riserverà dall'accettare futuri inviti se tali sono le premesse".

Non si é fatta attendere la replica dell'Ostiamare: "La dirigenza ritiene il post pubblicato dalla ASD Pescatori Ostia  assolutamente falso e privo di fondamento. Tutti coloro che erano presenti al campo, ad assistere all'allenamento congiunto tra la Prima Squadra della Pescatori e la Juniores dell'Ostiamare, hanno potuto sentire e vedere il clima di intimidazione messo in atto sia a livello verbale che con interventi duri e cattivi (anche a palla lontana) dai calciatori della Pescatori (che era in situazione di svantaggio) a danno dei giovani calciatori biancoviola. E' dunque da lodare il comportamento del tecnico Francesco Colantoni che, desideroso di preservare e tutelare la salute dei propri ragazzi, abbia deciso, di comune accordo con il suo staff, di ritirare la squadra e non proseguire l'allenamento congiunto. La stessa dirigenza comunica, infine, che sarà l'Ostiamare, da sempre amante del calcio sano e pulito, e del fair play, a riservarsi in futuro di invitare la Società Pescatori per un qualsivoglia evento sportivo".

tutte le notizie di