DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano

Primo gol di El Ouazni: il Foggia in dieci vince il derby di Taranto e continua ad inseguire il Bitonto

Esultanza Foggia per il derby vinto di misura a Taranto

Serie D, 1-0 a favore del Foggia rimaneggiato sul campo del Taranto

Redazione DDD

Con una grande prestazione, il Foggia ha vinto a Taranto, espugnando la città ionica (0-1) e continuando ad inseguire il Bitonto nel girone H di Serie D: 53 punti per la capolista, 48 per il Foggia. A Taranto, è stata decisiva la rete di El Ouazni al 12esimo minuto del primo tempo. Per l’italo-marocchino è stata la prima rete in rossonero. “Non potevo sognare di meglio per il primo gol con questa maglia”, il suo commento. Nella ripresa il Foggia, ha rischiato di rovinare tutto con l’espulsione di Di Masi, per fallo di reazione. Ma i rossoneri sono riusciti a contenere gli attacchi del Taranto che al 97esimo ha colpito il palo da distanza ravvicinata.

Il risultato finale del derby pugliese: Taranto-Foggia 0-1

Antonio Carafa, esponente dell'area tecnica del Foggia, ha commentato il successo di Taranto: "È stata una partita sofferta, il Taranto è una grossa squadra. Abbiamo sofferto dopo aver incanalato la gara, si è sbagliata qualche occasione, ma alla fine il risultato è quello giusto. La vittoria è del gruppo, siamo contenti. Siamo stati aggressivi su ogni palla. l'espulsione di Di Masi? Ha fatto ciò che non doveva fare, lasciando la squadra in inferiorità numerica. La classifica è quella che è, se il Bitonto avrà questa marcia bisognerà solo fargli i complimenti. Chi manca nel gruppo di vetta è proprio il Taranto".

Ennesimo ko interno per il Taranto. Il Foggia poteva anche segnare il secondo gol. Gli ionici restano a 38 punti in classifica. Domenica prossima appuntamento ad Altamura.

Potresti esserti perso